L’idea eccezionale di…Tutti Trasporti come è nata e perchè: dalla piattaforma GPS al 1° website www.tuttitrasporti.it

Sono Gianluca Scarazzini, Presidente di COMeSER Telecomunicazioni Srl, e mi piace innovare, connettere, fare rete nell’ottica del servizio alle imprese e dello sviluppo economico del territorio.
Ho dato vita nel 2015 a COMeSER Sicurezza, il ramo della società che offre servizi con banda larga, in partnership con aziende qualificate, e soluzioni personalizzate per la localizzazione e gestione di flotte aziendali (GPS, consumo carburante, identificazione guidatore, controllo temperatura, dati di telemetria tramite protocollo CAN e molto altro ancora).
Abbiamo una piattaforma web accessibile 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno dove è possibile vedere in tempo reale la posizione del localizzatore satellitare ed analizzare anche i dati di storico e telemetria provenienti dai GPS.
Incontrando tanti autotrasportatori, dirigenti aziendali e professionisti del settore trasporti eccezionali che operano in Italia e all’estero, mi sono accorto di nuove esigenze molto forti che stanno emergendo, e soprattutto del particolare momento legato alle problematiche relative alle richieste di autorizzazioni soprattutto dopo il crollo di alcuni ponti dei quali siete tutti a conoscenza.
Ho pensato allora di utilizzare l’Information Technology di cui COMeSER dispone per mappare e integrare dati, fornire una nuova forma di assistenza per accompagnare tutte le aziende del settore trasporti eccezionali in un percorso di crescita informativa di qualità con lo spirito di unire le aziende in una piattaforma molto professionale e accessibile a tutti.
E’ nato così il portale www.tuttitrasporti.it il 1° website dedicato esclusivamente alla categoria di carichi e beni oversize.

Presto il primo Convegno per illustrarne i contenuti e tutti i servizi disponibili che insieme a Voi possiamo migliorare e integrare

Gianluca Scarazzini
Presidente di COMeSER